Test di aritmetica: quanto fa 84 ÷ 7 x 6?

Il web offre una serie di test di matematica molto interessanti. Sono in grado di tenere allenata la mente di tutti quanti, in vista del fatto che offrano delle opportunità di crescita niente male. Lo diciamo per via del tempo ristretto con cui, di solito, devono essere risolti i quesiti. Ed è proprio quello che permette a tante persone di migliorare la velocità di calcolo e risposta.

La prova che abbiamo intenzione di mostrarvi, però, potrebbe mettervi in serie difficoltà. Non tanto per il test che viene proposto, quanto più per il tempo ridotto. Infatti potrebbe rappresentare un bel problema per ognuno di voi. Ciò fa capire quanto sia importante è il fatto che debba essere risolto nel più breve tempo possibile.

La difficoltà dei test di logica

Inizialmente si pensa che i test di aritmetica, sia quelli facili che quelli complessi, nascondano chissà quale risposta all’interno di un quesito. In realtà non è affatto così, perché tutto ciò che serve è concentrarsi. Così facendo si può ottenere la cifra giusta senza troppa riflessione, poiché potrebbe essere quella la causa del fallimento di un test.

In questo caso, per esempio, sappiamo che l’espressione matematica è 84 : 7 x 6. L’obiettivo è quello di trovare la risposta giusta prima che scada il tempo, che è di soli 5 secondi. Se credete di aver già trovato la risposta al test in questione, tutto ciò che resta da fare è continuare a leggere. Troverete la risposta al quesito subito dopo.

Soluzione dell’espressione di matematica

Come abbiamo accennato in precedenza, la soluzione non è sempre difficile da trovare. Considerando che si avevano soltanto 5 secondi a disposizione, era chiaro che l’espressione non era per niente complicata. Tutto quello che andava fatto consisteva nel separare le divisioni dalle moltiplicazioni, così da ottenere il risultato in breve tempo:

  • 84 : 7 = 12
  • 12 x 6 = 72

La soluzione a questo test di matematica è di 72. Una cifra che poteva essere trovata senza troppi problemi, in quanto bisognava risolvere l’espressione il più velocemente possibile. In futuro potrebbe capitare di svolgere dei quesiti altrettanto difficili, e questo non può che essere un modo innovativo per prepararsi ad un test più arduo.

Vi è mai successo di affrontare una sfida del genere? In fin dei conti è un test d’intelligenza come un altro, solo che non si ha molto tempo a disposizione. E a volte può essere una bella penalità per coloro che, soffrendo di determinate condizioni, non sono in grado di eseguire dei test velocemente. Allenarsi serve proprio a questo in fin dei conti.

Lascia un commento