Test di velocità mentale: risolvi 96 ÷ 8 – 3 in meno di 5 secondi!

Mettere alla prova la propria intelligenza non è mai sbagliato e non ci sta modo migliore per farlo se non mettendosi sempre alla prova, la matematica è una materia che non sempre piace ma è anche l’unica che permette di potere andare incontro ad un vero e proprio ragionamento che porta poi ad una soluzione.

Ad esempio vi siete mai messi alla prova con un test di velocità mentale? Potrebbe sembrare una cosa da poco ma in realtà di vi permette di potere trovare una soluzione anche perdendo solo pochi minuti della vostra giornata. Quello che si deve sempre pensare è di seguire le regole giuste.

Test di velocità: cosa sapere

E’ bene sapere che questa tipologia di esercizi non solo mette alla prova la tua mente e il tuo ragionamento ma permette anche di potere andare incontro alla risoluzione dei problemi e trovare la soluzione nel modo più semplice e al tempo stesso più veloce possibile, con il passare del tempo sarete delle schegge.

Risolvere questa tipologia di problemi fa anche in modo di migliorare quella che è la memoria e quindi diventare più abile sotto ogni punto di vista e nel momento in cui si deve affrontare qualsiasi problema, che sia a scuola o nella vita. Insomma è un modo per potersi mettere in gioco con la propria mente

Ma ci sono delle regole

Ovviamente come accade per tutte le altre cose, è bene sapere che ci sono sempre delle regole d rispettare, solo cosi si avrà la certezza di potere raggiungere il risultato che si spera di avere. E poi a questo si deve anche aggiungere il ragionamento che non è mai da sottobalutare.

  • Test di intelligenza
  • regole
  • cosa sapere

Tanto per cominciare è bene sapere che quando ci si trova davanti a queste operazioni si deve sempre partire con quelle che sono dentro le parentesi e poi tutto il resto. La regole vuole che si cominci da moltiplicazioni e divisioni per poi proseguire con addizioni e sottrazioni con questa indicazione.

Se le cose si portano avanti in questo modo allora sicuramente quello che si ottiene è la cosa giusta, in modo diverso invece si rischia di perdere solo del tempo e non avere il risultato che si spera e quindi dovere poi cominciare nuovamente dall’inizio. Senza dubbio anche s serve il ragionamento, le regole da seguire non devono mai mancare. E poi sempre cominciare da la e andare avanti.

Lascia un commento