Test di matematica: riesci a risolvere 144 ÷ 12 + 7?

Partiamo da un presupposto importante, i quiz di matematica e di logica anche se non a tutti possono piacere sono comunque molto apprezzati anche per via del fatto che ci si trova nella condizione di potere mettere a lavoro la propria mente in ogni momento in cui è possibile farlo.

Ma ovviamente non è sempre facile riuscire a raggiungere una soluzione esatta anche per via del fatto che ci sono tante variabili di cui tenere conto che non possono essere sottovalutate e che possono portare anche a non ottenere il risultato giusto e quindi avere dei problemi. M andiamo con ordine.

Cosa sappiamo del quiz

Per potere riuscire a entrare dentro il calcolo che abbiamo proposto dobbiamo fare affidamento non solo su quello che sappiamo e abbiamo studiato ma anche sui numeri che a differenza delle altre cose non mentono mai e che di portano sempre a dovere fare dei calcoli che sono precisi e che hanno un risultato.

In questo caso è presente una sequenza davvero molto specifica che non può essere trascurata e che ci permette di mettere in gioco quella che è la nostra mente sotto ogni punto di vista e poi per il resto quello che serve è sepre potere avere la giusta attenzione e partire da li.

Come si svolge

E’ importante sapere che per potere risolvere questa equazione ci sono delle regole di cui tenere conto e infatti non è una operazione che si può svolgere nel modo in cui la leggiamo altrimenti si correrebbe il rischio di non potere avere il risultato giusto e quindi sbagliare ogni cosa.

  • Equazione
  • cosa sapere
  • come si svolge

Si deve sempre partire dalle operazione di moltiplicazione e di divisione e in caso anche da quelle che ci sono dentro le parentesi qualora ci dovessero essere e poi proseguire con sottrazioni e addizioni, in questo modo si arriva alla risoluzione completa e anche a quella giusta che è poi quello che vogliamo.

Da qui potete tranquillamente capire quale è la soluzione alla operazione che abbiamo indicato nel titolo, un modo davvero unico per potere giungere ad una conclusione che sia quella giusta e che ci permette di mettere alla prova anche la nostra intellingenza e la nostra capacità di potere fare le operazione. In caso contrario quello che si ottiene non è il risultato corretto e quindi partire da li per capire davvero che cosa fare e come andare avanti.

Lascia un commento