Fra i quiz più difficili che possiamo trovare sul web, di sicuro i test di intelligenza rientrano fra quelli. Propongono sfide talvolta ardue e davvero significative, perché non è possibile risolverli come se niente fosse. Il ragionamento, difatti, permette di trovare la soluzione prima che scada il tempo, esattamente come nel test che abbiamo intenzione di proporvi oggi.
Parliamo di una prova che non si vede spesso e volentieri, e che potrebbe incuriosirvi per ciò che ha da proporre. Se siete alla ricerca di un test di intelligenza fuori dal comune, che sia anche in grado di tenervi incollati allo schermo, vi consigliamo vivamente di proseguire con la lettura. Potrebbe essere quel genere di sfida che avete sempre cercato sino ad ora.
Come si trova la parola nascosta?
Il test di oggi riguarda una storiella molto bizzarra, ma che contiene al suo interno un grande enigma. In sostanza un uomo, chiamato John, è alla ricerca di funghi neri, ma non riesce a trovarli. Ad un certo punto si palesa una figura oscura, con voce rauca e profonda. Gli dice che sa dove si trovano i funghi neri, però glielo dirà solo se risolverà l’enigma “LORD LORD LORD“.
L’obiettivo di questo enigma, come è facilmente intuibile, è quello di trovare la parola nascosta all’interno dell’enigma. La si deve dedurre soltanto da queste tre parole. Avete circa 15 secondi di tempo per risolvere il quiz, altrimenti fallirete e non potrete riprovare. Se avete trovato la parola ricercata, allora continuate a leggere senza indugio.
La soluzione all’enigma
Trovare la soluzione in un enigma può essere difficile, ma non impossibile in nessun caso. Infatti, proprio nell’enigma di “LORD LORD LORD”, era necessario fare attenzione alle parole che venivano ripetute, perché fanno rima con la parola “NORD“. Ciò significa che i funghi neri si trovano a nord. Questi erano gli elementi da considerare per risolvere l’enigma:
- Concentrazione: Bisogna essere concentrati quando si prova a risolvere l’enigma
- Soluzione dentro l’enigma: Spesso e volentieri la soluzione è dentro l’enigma stesso
- Rapidità: Una sfida che richiede pochi secondi ha sempre una soluzione immediata
Grazie a questi parametri era possibile portare a termine l’enigma. Più avanti avrete la possibilità di risolverne tanti altri, ma è sempre il caso di tenersi allenati per il futuro. Difatti si tratta di sfide davvero particolari in genere, ed è importante non lasciarsele sfuggire per ovvi motivi. Possono migliorare la velocità di esecuzione nei ragionamenti.
Se non vi è mai capitato di risolvere un enigma di questo tipo, oggi sarà stato un buon giorno che voi. Non importa se non siete riusciti a superarlo, perché andrete meglio la prossima volta. In fin dei conti vale sempre la pena migliorarsi, fintanto che si può ottenere qualcosa in cambio. In questo caso la conoscenza ovviamente.