Una cosa è certa, la matematica cosi come l’aritmetica sono sempre un valido aiuto per potere tenere la mente allenata sotto ogni punto di vista, anche se sono delle materie che fin da quando si andava a scuola non piacevano a tutti, si può con certezza affermare che sono sempre molto utili.
Ad esempio quando ci si trova davanti ad un test da risolvere che cosa si deve fare: si deve usare la logica certo e anche le cose che si sono studiate, ma è importante sapere che ci sono sempre delle regole da seguire, le stesse dalla quali non si pu davvero prescindere.
test: cosa si deve sapere
A prescindere da quello che abbiamo davanti, come detto prima è necessario sempre sapere che ci sono delle regole ben precise da conoscere e da tenere a mente, se la cosa non si fa si rischia di potere andare incontro ad un errore di calcolo che porta poi ad una operazione sbagliata.
Ovviamente anche a secondo di quella che è la lunghezza dell’equazione è possibile che il calcolo possa essere complicato di più e che ci possano essere dei passaggi non sempre facili da risolvere. Ma questa operazione come si fa a risolvere? Sappiamo il risultato finale di cui stiamo parlando per andare avanti.
Soluzione
La regole dice questo, in operazione del genere si deve sempre cominciare con il risolvere la moltiplicazione e la divisione qualora presente, tenendo conto che s deve sempre dare la precedenza alle operazioni nelle parentesi se ci sono e poi pensare alle altre cose da risolvere per andare avanti e avere il risultati.
- Test artmetica
- come si risolve
- regole
Una volta fatte queste operazioni si va incontro alle operazioni di addizione e sottrazione che ci sono e alla fine si ottiene il risultato giusto per potere essere certi di avere fatto i passaggi nel migliore dei modi per come andavano fatti. Poi ovviamente le cose cambiano anche in base al livello
In ogni caso oltre alle regole che abbiamo appena detto ci vuole sempre la giusta dose di attenzione per non rischia di andare incontro a degli errori che poi ci mettono nelle condizioni di dovere partire di nuovo dall’inizio e non sapere davvero che cosa fare. Come ogni cosa serve sempre un poco di concentrazione per potere arrivare alla soluzione e poi è anche un ottimo esercizio per non perdere il giusto allenamento che serve sempre.